Sono una Psicologa e Psicoterapeuta con esperienza ultra decennale nella clinica. Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Successivamente mi sono specializzata nel 2010 presso la Scuola di Specializzazione quadriennale “Istituto Veneto di Terapia Familiare (IVTF) di Treviso.

Dal 2005 lavoro come Psicologa presso l’Ente Gestore di servizi residenziali per tossicodipendenti e alcoldipendenti “Comunità di Venezia scs” di Venezia, dal 2010 con il ruolo di Psicoterapeuta individuale, familiare e di gruppo, rivolta a giovani con problematiche di dipendenze patologiche e disturbi di personalità.

nel 2008-2009 ho partecipato presso l’Accademia di Terapia della Famiglia di Roma al Master sulla Terapia familiare con gli adolescenti problematici condotto dal prof. Maurizio Andolfi.

Dal 2012 svolgo la mia attività professionale anche in libera professione presso il mio studio privato.

Nel 2013 ho partecipato alla formazione del Prof. Pietropolli Charmet, “Giovani e adolescenti tra alcol, vita notturna, uso di sostanze e sessualità: problemi emergenti e nuove linee di intervento”.

Da giugno 2019 sono certificata presso il Pdlab di Parma quale DIDACTIC TRAINING GRADUATE inTransference Focused Psychotherapy (TFP) secondo i requisiti richiesti dalla International Society of Transference-focused Psychotherapy (ISTFP). Il TFP è un trattamento psicodinamico intensivo per pazienti borderline e altri disturbi di personalità, organizzato e implementato dal Personality Disorders Institute del Weill Medical College e dal Personality Studies Institute, di New York, diretti da Otto F. Kernberg.

Dopo aver completato il training TFP, da dicembre 2019 sono in Formazione continua in terapia psicodinamica della personalità borderline, sotto la supervisione individuale continua del professore Alvise Orlandini, socio fondatore del PDLab e responsabile della commissione di training TFP; da gennaio 2023 sto proseguendo la supervisione clinica con la prof. Irene Sarno. Il trattamento specifico trova la sua naturale applicazione in una forma di psicoterapia dinamica individuale a medio-lungo termine.